DESCRIZIONE DEL CORSO: Il Tecnico per la progettazione e la definizione di componenti particolari dello yacht – D&C – opera negli uffici tecnici dei cantieri nautici per progettare, disegnare e programmare installazioni, allestimenti, assemblaggi di parti e componenti della nave, verificando la coerenza con il progetto d’insieme e collaborando alla definizione delle specifiche tecniche necessarie nelle fasi produttive. Inoltre sviluppa parti di progettazione e di riallestimenti per il refit dei grandi yacht, sia di componenti dello scafo che degli impianti di bordo. È una professione chiave all’interno di cantieri e studi di progettazione, è capace di confrontarsi con i clienti nazionali e internazionali e di sviluppare una rete importante di relazioni necessarie allo sviluppo del progetto.
SEDE DEL CORSO: Pisa
DURATA: Corso biennale 2025-2027
1.800 ore (di cui 800 di stage in azienda)
ARGOMENTI
TITOLO RICONOSCIUTO A FINE PERCORSO: Tecnico superiore per l’efficientamento, la produzione, la manutenzione di mezzi di trasporto e delle relative infrastrutture con riferimento ai processi di costruzione navale. V Livello EQF.
Corso cofinanziato dal PR Toscana FSE+ 2021/2027 ed è inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani