DESCRIZIONE DEL CORSO: Il tecnico in uscita dal percorso opera nei diversi cicli del trasporto intermodale, delle loro relazioni e integrazioni, dei grandi sistemi infrastrutturali, nonché sui connessi informatici, applicando anche i principi del project management, interviene nella gestione dei diversi processi della filiera logistica. Si occupa di gestire i processi logistici fra cui la pianificazione dei trasporti, la gestione e coordinamento delle infrastrutture logistiche e dei processi di movimentazione. Può operare nelle diverse aree di sviluppo della logistica: gestione dei magazzini, coordinamento del processo di movimentazione, gestione dei flussi dati e dell’area amministrativa e controllo dei magazzini, pianificazione dei trasporti, sviluppo digitalizzazione del processo logistica.
SEDE DEL CORSO: Livorno
DURATA: 1.800 ore (di cui 800 di stage in azienda)
DESTINATARI: Giovani neo diplomati e adulti fino a 54 anni compiuti in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado.
AVVIO CORSI PREVISTO: 21 Ottobre 2024
PARTECIPAZIONE GRATUITA
Possibilità di ottenere borse di studio (da valutare in base ai dati ISEE)
ARGOMENTI:
TITOLO DI STUDIO RICONOSCIUTO A FINE CORSO: Tecnico della mobilità sostenibile e logistica, gestione dell’infomobilità e infrastrutture logistiche con riferimento alla figura nazionale tecnico superiore per la logistica ed il trasporto intermodale.
AMBITO: Mobilità sostenibile e logistica, gestione dell’infomobilità e infrastrutture logistiche con riferimento alla figura nazionale tecnico superiore per la logistica ed il trasporto intermodale.
Il corso è cofinanziato dal PR Toscana FSE+ 2021/2027